Chirurgia della cataratta per una visione nitida e percezione brillante dei colori
La visione attraverso la cataratta appare nebbiosa, con colori sbiaditi. L'intervento con l'ausilio di un Laser appare rapido e preciso. Il cristallino opaco viene sostituito con uno nuovo cristallino artificiale trasparente. La visione torna nitida e brillante.
Chirurgia della Cataratta ed Impianto del Cristallino
Femtocataratta: nuovo approccio chirurgico Laser della cataratta
L'intervento di cataratta eseguito con il Laser a Femtosecondi permette l'asportazione del cristallino opaco con una serie di vantaggi rispetto la chirurgia classica della cataratta. Il Dr. P. Negro esegue l'intervento di cataratta con l'impiego del sofisticato e nuovo Femtolaser LDV Z8 della ditta svizzera Ziemer.
Vantaggi del Laser a Femtosecondi:
- Un maggiore controllo nelle fasi di frantumazione della cataratta
- Un minor trauma per la cornea
- Precisione nelle incisioni corneali
- Tempi più rapidi di esecuzione dell'intervento.
Impiego di nuovi cristallino artificiali
L'intervento di cataratta termina con l'impianto del cristallino artificiale. Il cristallino artificiale è stato modificato e migliorato significativamente nel tempo. Alle semplici lenti monofocali, che permettono una visione nitida solo per distante, si affiancano oggi interessanti nuove soluzioni come le Lenti Multifocali Intraoculari. Impiantate alla fine dell'intervento di cataratta, queste lenti permettono di recuperare, non solo la visione da lontano, ma anche quella intermedia e da vicino. Il paziente in questo caso è realmente indipendente dall'uso degli occhiali. A questi si associano altri cristallini artificiali, come le Lenti Toriche per la correzione dell'astigmatismo le Lenti Kamra specifiche per occhi già operati di altri difetti visivi o cheratocono, Lenti EyeMax per pazienti che oltre alla cataratta soffrono di maculopatia ed ancora altre lenti di forma, materiali e dimensioni le più svariate, ognuna con una sua caratteristica per meglio adattarsi ad una scelta personalizzata. Sempre di più la chirurgia della cataratta si avvicina alla chirurgia laser refrattiva, in cui non solo è importante asportare la cataratta, ma anche dotare l'occhio di un nuovo sistema visivo che vada incontro alle esigenze visive del singolo paziente.
Se hai la cataratta affidati all'esperienza e alla tecnologia di avanguardia del Dr. P. Negro.